barra scuola

famiglie

immagine-segnaposto

Collegio docenti

Il collegio docenti è formato dal personale insegnante di ruolo e non di ruolo in servizio presso l’Istituto ed è presieduto dal Dirigente Scolastico. Il collegio dei docenti:

immagine-segnaposto

Consiglio d'Istituto

Il C.d.I. è l'organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola.
In esso sono rappresentate tutte le componenti dell'Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola.
Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni i componenti sono 19:

immagine-segnaposto

Coordinatori e Segretari

Il segretario del CdC è una figura istituzionalmente prevista dalla norma (art. 5/5 del D.Lgs. n. 297/1994) ed essenziale ai fini della validità delle sedute del CdC.
Il coordinatore di classe, a differenza del segretario del CdC, non è previsto da nessuna norma: la funzione di coordinare è propria del dirigente scolastico, il quale delega uno dei docenti del CdC, di solito  per l’intero anno scolastico. 

 

immagine-segnaposto

Corso Serale - Manutenzione e Assistenza Tecnica

L'Istituto di Istruzione Superiore " Donato Bramante" fa parte del Centro Provinciale di Istruzione per gli Adulti Roma 1, offre tramite corsi serali la possibilità di conseguire il diploma di Istruzione Secondaria Superioreindirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica.

immagine-segnaposto

Esami di idoneità

Esami per il passaggio da scuole di diverso ordinamento o per l'ammissione a classi successive

immagine-segnaposto

Giunta Esecutiva

La Giunta esecutiva è l'organo di gestione della scuola, eletto all'interno del consiglio di istituto.

immagine-segnaposto

Il documento del 15 maggio

IlDocumento del 15 Maggioè un atto stilato dalConsiglio delle ClassiQuinte della Scuola SecondariadiSecondo Grado inbasealle indicazionidelD.P.R.323/98eprodotto entro il15 maggio per la successiva affissione all'albo dell'Istituzione Scolastica (art. 5 c. 2).

Liceo Artistico

Il Liceo Artistico, scuola secondaria di secondo grado (Art. 4 del D.P.R. n. 89/2010) è finalizzato allo studio teorico e pratico dell’Arte, applicata a vari settori specifici d’indirizzo: Grafica, Audiovisivo e Multimediale, Design, Arti figurative

immagine-segnaposto

Liceo Artistico

Il Liceo Artistico è finalizzato allo studio teorico e pratico dell’Arte, applicata a vari settori specifici d’indirizzo. L’obiettivo è dare espressione concreta alla creatività e capacità progettuale, padroneggiando i processi operativi legati all'indirizzo prescelto.  Oltre ad una solida preparazione di base nelle materie letterarie, matematico-scientifiche e in lingua straniera, la formazione si compie tramite lo studio della storia dell’arte e dei linguaggi artistici e l’acquisizione di tecniche grafiche ed esecutive nonché pittoriche, plastiche, architettoniche e multimediali. 

Pagina 1 di 3