- Uncategorised
- Visite: 853
Il progetto WEB-ART RADIO e TV per la scuola nasce all’interno dell’IIS di via Sarandì, oggi Donato Bramante, nelle due sedi associate Federico Cesi e Sisto V, grazie al contributo "on demand" della Regione Lazio, ottenuto vincendo il relativo bando. I destinatari sono gli alunni, i genitori, il personale della scuola, privati e associazioni ed enti attivi nel territorio, con l’intento di operare nel campo della comunicazione sui temi dell’orientamento, della legalità, del recupero della dispersione e dello svantaggio sociale.
Il progetto ha ottenuto diversi partenariati, da enti esterni convinti della sua validità: il Municipio III come partner pubblico, l'Associazione di Promozione Sociale Sentieri Musicali e il Gruppo Publimedia come partner privati.
Il progetto WEB-ART RADIO e TV, potrebbe diventare un valido supporto operativo per tutte le attività didattiche, poiché in grado di contribuire allo sviluppo e all'innovazione di processi comunicativi e di creare le condizioni per nuove competenze tecnico-professionali nella progettazione, sviluppo e lavorazione del prodotto audiovisivo per gli studenti di tutti gli indirizzi del Liceo Artistico, con particolare attenzione a quello Audiovisivo e Multimediale. Si rimanda all'articolo del progetto.
WebRadio e TV