Corsi Trinity 2024-25

Agli studenti, alle famiglie, ai docenti, al personale Ata

Oggetto: Avvio Corsi di Inglese per la preparazione agli esami TRINITY

Si comunica agli studenti, alle famiglie e al tutto il personale della scuola che anche quest’anno saranno attivati Corsi di lingua inglese con insegnante madrelingua. A conclusione del corso sarà possibile sostenere presso il nostro istituto un esame orale online per la certificazione Trinity GESE nei vari livelli. La data degli esami è stabilita dall’ente certificatore, nel nostro caso il Trinity, e generalmente è a fine anno scolastico. La partecipazione all’esame è facoltativa ed è concordata con l’insegnante.

Verranno predisposti due corsi: uno di primo livello e uno di secondo livello, ciascuno da 30 ore di lezione. Entrambi i corsi si terranno in presenza presso la sede via della Cecchina, 20.

E’ previsto un TEST di ingresso il giorno lunedì 4 novembre 2024 dalle ore 15:15 alle 16:35 presso la sede di via della Cecchina per verificare il livello dei frequentanti; i corsi inizieranno la settimana successiva e proseguiranno secondo il seguente calendario:

LUNEDI’ ore 15:15 – 16:35

NOVEMBRE
11 – 18 – 25

DICEMBRE
2 – 9 – 16

GENNAIO
13 – 20 – 27

FEBBRAIO
3 – 10 – 17 – 24

MARZO

APRILE
7 – 14 – 28

MAGGIO
5 – 12 – 19 – 26

La scansione oraria è sempre dalle ore 15.15 alle ore 16:35, eccetto le ultime due lezioni di maggio che termineranno alle h 16:15.

Eccezionalmente solo per questo anno scolastico, il corso è GRATUITO, ad eccezione della quota per sostenere l’esame finale,  in quanto finanziato dai fondi  PNRR D.M. 65/2023.

Una volta iscritti è fondamentale garantire la presenza a tutte le lezioni, salvo motivi di salute o impedimenti gravi.

Per iscriversi inviare  il modulo d’iscrizione, in allegato, entro e non oltre il giorno 31 ottobre all’indirizzo email della prof.ssa Cristina Onesta ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

La scuola riconosce, nell’anno successivo a quello in cui è stato frequentato il corso, il credito agli studenti del triennio che abbiano superato l’esame.

Modalità di iscrizione e svolgimento del corso Trinity per l'anno Scolastico in corso
Pubblicato: 18.10.2024 - Revisione: 18.10.2024