Istituto Donato Bramante "Scuola amica dei rifugiati"

Alle Famiglie Agli Alunni A tutto il Personale

Descrizione notizia

Alle Famiglie Agli Alunni A tutto il Personale Oggetto: Istituto DONATO BRAMANTE "Scuola amica dei rifugiati" Il Centro Astalli (Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati) ha conferito all'Istituto DONATO BRAMANTE l'attestazione di "Scuola amica dei rifugiati", un riconoscimento per le scuole che lo scorso anno scolastico hanno promosso iniziative di cittadinanza attiva tra gli studenti con l’obiettivo di creare una società più giusta, più aperta e più accogliente, (con particolare riferimento all'attività svolta dai ragazzi della II E - Anno scolastico 2021-2022). L'attestato verrà consegnato in occasione de "La scrittura non va in esilio", evento di premiazione dei concorsi letterari del Centro Astalli, che si terrà il prossimo 20 ottobre alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Massimo, in Via Massimiliano Massimo 1, a Roma. Gli allievi, che verranno convocati personalmente dalla Presidenza, si recheranno alla manifestazione accompagnati dalla prof.ssa DI LUISE. Partenza dalla scuola alle ore 8,30 e spostamento con i mezzi pubblici (METRO B - Direzione Laurentina). Al termine dell'evento i ragazzi rientreranno a casa con i mezzi propri.