Sportello d’Ascolto Genitori-Docenti-Ata  a.s. 2023-24

Ai docenti Al personale Ata Alle famiglie

Oggetto: Sportello d’Ascolto GENITORI/DOCENTI/PERSONALE ATA  a.s. 2023-24

Si comunica che anche quest’anno sarà attivato presso il nostro istituto lo sportello d’ascolto rivolto ai genitori, ai docenti e a tutto il personale scolastico.

La psicologa/psicoterapeuta che si occuperà dello sportello d’ascolto attivato gratuitamente dall’istituto è la dott.ssa Gabriella Fiano, esperta in relazioni familiari.

Il progetto in sintesi prevede:

• -     apertura di uno sportello su appuntamento per i genitori che desiderassero avere un confronto rispetto a tematiche inerenti i propri figli;
  • -     possibilità di incontri tematici sulla genitorialità e/o sul disagio giovanile rivolti ai genitori;
  • -     apertura di uno sportello dedicato ai docenti e al personale scolastico, utile ad attivare una collaborazione legata alla gestione delle dinamiche delle classi, a riflettere su come sostenere singoli alunni che vivono situazioni delicate e per affrontare tematiche personali in collaborazione anche con gli psicologi dello sportello d’ascolto degli studenti.

Si ricorda che per concordare un appuntamento con la dott.ssa Gabriella Fianoin presenza o online, si può telefonare o scrivere direttamente alla dott.ssa al numero telefonico  349.1539014.

Roma  15/12/2023

Il  Dirigente scolastico