Contenuto circolare
A tutto il personale
Oggetto: ricognizione sullo stato della formazione del personale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 2024-25
Si comunica a tutto il personale in indirizzo che, in ottemperanza all’art.37 del D.Lgs. 81/2008 (Testo Unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro) e ss.mm.ii., all’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e all’Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016, occorre effettuare un’indagine interna per l’accertamento della posizione formativa sui temi della salute e sicurezza per tutti i lavoratori.
In seguito alle risultanze del questionario saranno erogati i seguenti corsi:
1. Corso base (12 ore = 4 formazione base + 8 formazione specifica)
A cui parteciperà obbligatoriamente il personale (docente e ATA) che non ha svolto alcun corso di formazione sulla sicurezza (docenti e ATA di nuova immissione, non formati o senza relativo attestato).
2. Corso aggiornamento quinquennale (6 ore)
A cui parteciperà obbligatoriamente il personale, docente e ATA, in possesso di attestato relativo al corso base sulla sicurezza o al successivo corso di aggiornamento, non più in corso di validità. Si fa presente che la validità dell'attestato è quinquennale e fa fede la data indicata sull'attestato stesso.
Si richiede, solo al personale Docente e ATA interessato, che svolge servizio prevalente in questa Istituzione Scolastica, di compilare il modulo al link di seguito indicato, entro e non oltre il 20 DICEMBRE 2024
Le richieste che non perverranno entro i termini indicati non potranno essere accolte per problemi organizzativi.
Referente Formazione
Marina D’Onofrio
Per qualsiasi ulteriore chiarimento scrivere a: