Progetto “School of Radio” A.s 2023-24

Ai Docenti Agli Studenti Alle Famiglie Al personale ATA

Oggetto: Progetto “School of Radio”  a.s. 2023-24

Si comunica che quest’anno, nel secondo quadrimestre, sarà attivato presso il nostro istituto il corso “School of Radio” (di seguito una breve descrizione del progetto).

Il progetto, della durata di 20 ore suddivise in 10 lezioni da due ore ciascuna, avrà una cadenza settimanale presso la sede di Via Sarandì in orario extracurricolare.

Il corso prevede un massimo di 13 partecipanti ed un minimo di 10.

La quota individuale è di  90 euro, che potrebbe diminuire nel caso di 11,12 o 13 partecipanti.

Nel caso non venga raggiunto il numero minimo di iscritti il progetto non potrà essere attivato.

L’iscrizione va effettuata entro il 15 gennaio 2024 scrivendo direttamente alla referente del progetto, prof.ssa Pamela Rossilli, all’indirizzo email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Roma 18/12/2023

Il corso prevede una prima parte teorica in cui si spiegheranno le varie tipologie di radio (flusso, talk, musica ecc) e le tecniche per condurre diversi spazi radiofonici, a cui seguirà una fase pratica durante la quale verranno preparate n. 2 dirette con le quali i ragazzi saranno effettivamente ON AIR! Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la Demo finale (che sarà prodotta attraverso tre tentativi): strumento che potrà essere presentato da chi vorrà affacciarsi al mondo della radio.