Progetto “Promozione della salute giovanile nelle scuole e nei circoli sportivi”

Evento finale: Ai docenti, Alle famiglie, Agli studenti

Descrizione circolare

Oggetto: Evento finale del progetto “Promozione della salute giovanile nelle scuole e nei circoli sportivi”

Si comunica che il giorno lunedì 20 maggio p.v. tutte le classi del biennio parteciperanno all’evento conclusivo del progetto “Promozione della salute giovanile nelle scuole e nei circoli sportivi: gli effetti della cannabis” promosso dall’ordine dei medici.

Il progetto, approvato in CdD, ha visto coinvolte, durante l’anno scolastico, tutte le classi prime e seconde del nostro istituto in una serie di incontri formativi e laboratoriali, tenuti da medici specializzati, durante i quali gli studenti hanno potuto elaborare e rielaborare le conoscenze acquisite attraverso lavori personali di tipo letterario, grafico, pittorico, scultoreo.

L’evento finale si svolgerà presso l’Aula Magna Paolo VI dell’Univ. Pontificia Salesiana secondo la seguente scansione oraria:

• ore 08:30: appuntamento per tutti gli studenti a Piazza Ateneo Salesiano,1, entrare nell’università e fermarsi più avanti al parcheggio sulla destra;
  • il docente accompagnatore effettuerà l’appello (seguirà comunicazione con assegnazione docente/classe);
  • dopo l’appello gli studenti, con il proprio docente, si recheranno presso l’aula magna Paolo VI;
  • alla fine dell’evento, che si prevede intorno alle ore 12:30, gli studenti saranno autorizzati a rientrare con mezzi propri e autonomamente presso le proprie abitazioni.

Durante la manifestazione saranno premiati i lavori ritenuti più significativi dalla commissione dei medici organizzatori dell’evento. Si precisa che TUTTI i lavori saranno esposti durante la notte bianca a fine anno scolastico presso la propria sede.

Si ringraziano tutti gli studenti che hanno partecipato con entusiasmo e attenzione e tutti i docenti che hanno collaborato alla realizzazione degli elaborati.

Roma, 29  aprile 2024

Pubblicato: 18.10.2024 - Revisione: 18.10.2024