progetto "Confini" – classi II sede via della Cecchina

Ai docenti Al personale Ata Agli studenti Alle famiglie

Oggetto : Incontro progetto "Confini" – classi II sede via della Cecchina
Si comunica che, nelle giornate di giovedì 5 e giovedì 12 dicembre pp.vv., si terranno i primi due incontri – a cui seguirà più in là un terzo ed ultimo - previsti nell'ambito del progetto "Confini" , un percorso formativo che ha lo scopo di accrescere la consapevolezza del fenomeno migratorio nelle scuole italiane e che, tra gli altri, individua i seguenti obiettivi : 1. conoscenza del fenomeno migratorio attraverso l'analisi di dati 2. superamento dei pregiudizi attraverso l'incontro con migranti 3. rafforzamento negli studenti delle capacità di team working e public speaking attraverso la creazione di un project work di classe.
Gli incontri, che si svolgeranno in Aula magna, sono destinati alle classi II del liceo Artistico, sede via della Cecchina 20, e seguiranno il seguente programma :

SEDE GIORNO ORARIO CLASSI

VIA DELLA CECCHINA 20

5.12.2019

11.50 /13.50

(PAUSA INTERVALLO)

2 C – 2 F – 2 G

12.12.2019

11.50 /13.50

(PAUSA INTERVALLO)

2 C – 2 F – 2 G

I docenti in servizio nelle ore sopra indicate seguiranno ed affiancheranno le classi durante gli incontri; per qualunque altra informazione e/o esigenza, si invita a contattare la prof.ssa C. Renda e il prof. M. Gianiorio, referenti del progetto.

Roma, 29.11.2019 Il Dirigente scolastico