Progetto Base Camp presso il Liceo Aristofane

Alle Famiglie Agli Alunni

Oggetto: Progetto Base Camp presso il Liceo Aristofane

Si portano a conoscenza le Famiglie di una possibilità di supporto allo studio per gli alunni con difficoltà presso il Liceo Aristofane, a completamento ed integrazione dei nostri sportelli didattici pomeridiani sempre attivi.

E' stato attivato il progetto Base Camp, già presente da Novembre presso il Liceo Aristofane, il progetto ha come obiettivo quello di realizzare una comunità educativa in cui applicare un modello di crescita culturale e contrasto alla disuguaglianza scolastica. Per fare ciò offriamo gratuitamente dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19, uno spazio per svolgere lezioni individuali e/o di gruppo con insegnanti, educatori e altre figure professionali altamente qualificate. I destinatari del progetto sono ragazzi tra i 13 e i 16 anni con difficoltà socio-economiche.

Complementari alle attività didattiche saranno gli eventi culturali, da intendere in un'ottica di sviluppo a tutto tondo dei ragazzi partecipanti.

Per ulteriori informazioni siete invitati a consultare la pagina web https://progettobasecamp.it