progetto "Attività ludico-sportive per l'integrazione e l'inclusione"

Ai docenti Al personale Ata Agli studenti Alle famiglie

Oggetto : progetto "Attività ludico-sportive per l'integrazione e l'inclusione"
Si comunica che hanno avuto inizio le attività del progetto "Attività ludico-sportive per l'integrazione e l'inclusione", come previsto dal PTOF 2019.21 per il corrente anno scolastico (docenti responsabili : proff.sse M. D'Onofrio, C. Silvaggi).
Con l'occasione si fa presente l'alto valore formativo del suddetto progetto, che mira all' acquisi-zione e allo sviluppo di competenze sportive e sociali, prefiggendosi come obiettivo primario di pensare lo sport come modello di vita e di fare del 'Fair Play' un modo di pensare e di vivere.
Si segnala inoltre che, in questo contesto, si è avviata l'attività di 'Touch Rugby', che prevede la formazione e la partecipazione di una squadra d'Istituto ad un torneo a tappe, "Io Touch...no bullo !", fra le scuole appartenenti ad una rete territoriale costituita ad hoc.
Si ricorda poi che, sempre nell'ambito del progetto, sono in fase di svolgimento , presso il plesso di Via della Cecchina, i tornei di calcetto e pallavolo, organizzati e gestiti in collaborazione tra le classi e le docenti di Scienze Motorie; a questo riguardo, si raccomanda ai docenti in servizio nelle classi coinvolte di consentire l'uscita dall'aula soltanto ed esclusivamente alle/agli studentes-se/studenti che partecipano all'attività prevista.
Si comunica altresì che i tornei suddetti proseguiranno anche durante la 'Settimana dello studente', in cui si disputeranno gli incontri di semifinali e finali, nonché minitornei di calcio balilla; si precisa che il calendario dei tornei, oltre ad essere pubblicato sul sito, in allegato insieme alla presente cir-colare, è disponibile in Sala docenti e presso le due palestre della sede di svolgimento.
Si ringraziano infine sin da ora, per la collaborazione necessaria, l'Ufficio di Presidenza della sede di via Cecchina e tutti i docenti delle classi coinvolte.

Roma, 03.02.2020