Piano delle attività eTwinning 2019-20 del Lazio

Oggetto : Piano delle attività eTwinning 2019-20 del Lazio Corso online sulla piattaforma eTwinning -11 marzo 2020

Documentare un progetto; la collaborazione in eTwinning, esempi pratici
Si comunica alle SS.LL. che mercoledì 11 marzo p.v. dalle ore 16.30 alle ore 18.30 si terrà il webinar gratuito in oggetto rivolto a chiunque sia già registrato in eTwinning e mira a orientare principianti e neo iscritti all'interno delle possibilità offerte dalla piattaforma collaborativa europea.

La formazione è curata e condotta dalle docenti ambasciatrici eTwinning del Lazio:  - Paola Arduini  Dalle teachers’ rooms ai gruppi; - Francoise Altamura   La collaborazione nei progetti e nel TwinSpace.

La piattaforma eTwinning offre molteplici possibilità ai docenti europei per comunicare, collaborare, condividere idee e sviluppare progetti; in breve, partecipare alla più entusiasmante comunità europea di insegnanti e di scuola. In eTwinning, i progetti e i gruppi usano spazi virtuali che sono accessibili e funzionali allo sviluppo delle attività di collaborazione a distanza; luoghi sicuri, dove docenti e alunni possono comunicare, collaborare e condividere materiale. Nel corso del webinar verranno dati suggerimenti su come organizzare e valorizzare al meglio lo spazio di lavoro del TwinSpace, mostrando esempi di buone pratiche. Durante l’incontro sarà possibile porre domande e approfondire argomenti insieme alle relatrici.   Ai fini della partecipazione è necessaria l’iscrizione al seguente link https://forms.gle/Lv29AbPJtZXa78KGA  entro il 06/03/2020 Tutte le informazioni, sulla modalità di partecipazione, saranno inviate per email agli iscritti in tempo utile. Si ricorda di accedere almeno 15 minuti prima dell’inizio e si raccomanda, ai fini del rilascio dell’attestato, di scrivere per intero prima il Cognome e poi il Nome al momento della registrazione al webinar. Si sottolinea la rilevanza dell’evento e si invitano le SS.LL. alla massima diffusione della presente nota informativa all’interno della propria istituzione scolastica nelle modalità ritenute più idonee. Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Pubblicato: 18.10.2024 - Revisione: 18.10.2024