Al Personale scolastico, Alle Famiglie, Agli Alunni

Oggetto: Orientamento classi seconde per la scelta dell’indirizzo del secondo biennio e quinto anno

Si comunica che nel periodo 1 - 7 febbraio 2024 si svolgeranno gli incontri per la presentazione degli indirizzi dell’Istituto (Audiovisivo e Multimediale, Grafica, Arti Figurative, Architettura e Ambiente, Design per l'Industria)agli alunni delle classi seconde.

Un docente per ciascun indirizzo incontrerà le classi, nelle rispettive aule, durante le ore di lezione ed effettuerà la presentazione mediante l’impiego di un PC o di un Chromebook collegato allo schermo.

Vista l’importanza di tale attività, al fine di una scelta più consapevole dell’indirizzo per il Secondo Biennio e Quinto anno, si chiede gentilmente ai docenti delle classi seconde di non programmare verifiche o uscite didattiche nei giorni in cui si svolgeranno le suddette presentazioni.

Il calendario dettagliato degli incontri, con l’indicazione degli orari, delle discipline e dei docenti coinvolti, sarà pubblicato a breve.

Si ricorda che il termine ultimo per l’iscrizione alle classi terze è il 15 febbraio 2024.

La DS D.Crestini

La FS orientamento prof.ssa Baiocchi