Iniziativa “Il Cuore dei Giovani” a.s. 2023-24

Ai Docenti, Agli Studenti, Alle Famiglie, Al personale ATA

Oggetto: Iniziativa “Il Cuore dei Giovani” a.s. 2023-24
Con la presente si comunicano i dettagli organizzativi relativi al progetto “Il Cuore dei Giovani”: effettuazione gratuita di uno screening cardiovascolare tramite ECG agli alunni e al personale scolastico che ha aderito a gennaio 2024. Come già comunicato, l’equipe medica che esegue gli screening verrà presso il nostro istituto ad effettuare l’ECG nei seguenti giorni: Sede via della Cecchina: nei giorni 7-9 maggio 2024
(un’ulteriore data sarà comunicata a breve)
Sede via Sarandì: nei giorni 13-15 maggio 2024
(un’ulteriore data sarà comunicata a breve)

ORGANIZZAZIONE ORARIA di ogni giorno

dalle 08:30      alle 14:30

Gli alunni, divisi per classi, saranno chiamati dalle prof.sse referenti o dalla vicepresidenza durante la mattina.

Personale ATA

dalle ore 08:00 alle ore 08:30

dalle ore 08:00 alle ore 14:30

I docenti potranno accedere prima o dopo il proprio orario di servizio.

SI RACCOMANDA ABBIGLIAMENTO COMODO PER OTTIMIZZARE I TEMPI.

Si ricorda che tali screening saranno effettuati presso il nostro istituto in forma gratuita, ma essendo associazioni di volontariato sarà gradita un’offerta, assolutamente volontaria e non vincolante, da dare direttamente agli operatori (per chi non lo avesse già fatto).

Le referenti dell’iniziativa, prof.ssa Marina D’Onofrio (per la sede di Via della Cecchina) e prof.ssa Augusta Gramolini (per la sede di Via Sarandì), sono a disposizione per qualsiasi informazione.

Si ringrazia nuovamente per l’ampia partecipazione, in particolare degli alunni: la prevenzione è il miglior modo di prendersi cura di se stessi.

Roma 03/05/2024