Iniziativa “Il Cuore dei Giovani” a.s. 2023-24

Ai Docenti, Agli Studenti, Alle Famiglie, Al personale ATA

Oggetto: Iniziativa “Il Cuore dei Giovani” a.s. 2023-24

Si comunica che, a seguito delle numerose adesioni da parte del nostro istituto al progetto “Il Cuore dei Giovani” (effettuazione gratuita di uno screening cardiovascolare tramite ECG a tutti gli alunni e a tutto il personale scolastico),  l’equipe medica che esegue gli screening ha comunicato le date in cui verrà presso il nostro istituto ad effettuare l’ECG.

• Sede via della Cecchina: dalle ore 08:00 alle ore 13:30 nei giorni 7-8-9 maggio 2024.
  • Sede via Sarandì: dalle ore 08:00 alle ore 13:30 nei giorni 13-14-15 maggio 2024.

Si ricorda che tali screening saranno effettuati presso il nostro istituto in forma gratuita, ma essendo associazioni di volontariato sarà gradita un’offerta, assolutamente volontaria e non vincolante, da dare direttamente agli operatori (per chi non lo avesse già fatto).

Con ulteriore circolare, in prossimità delle date sopra indicate, saranno comunicati i dettagli organizzativi.

Le referenti dell’iniziativa, prof.ssa Marina D’Onofrio (per la sede di Via della Cecchina) e prof.ssa Augusta Gramolini (per la sede di Via Sarandì), sono a disposizione per qualsiasi informazione.

Si ringrazia per l’ampia partecipazione, in particolare degli alunni: la prevenzione è il miglior modo di prendersi cura di se stessi.

Roma 03/03/2024

Pubblicato: 18.10.2024 - Revisione: 18.10.2024