Elezioni organi collegiali

Ai docenti Al personale Ata Agli studenti Alle famiglie Oggetto : ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI Si comunica che le elezioni in oggetto – che dovranno individuare per la componente studentesca i rappresentanti di classe (2 unità per classe) e i rappresentanti di istituto uscenti (4 unità per tutta la scuola) - si svolgeranno, per ambedue le sedi, il giorno martedì 29 ottobre p.v. , questo secondo le seguenti modalità :

STUDENTI: ogni classe riceverà due buste contenenti le schede e i verbali per le elezioni dei
rappresentanti della componente studentesca nel Consiglio d'istituto e nei
Consigli di classe.

a) dalle ore 11.00 alle ore 11.30 : assemblea di classe

b) dalle ore 11.30 alle ore 12.00 : operazioni di voto

c) al termine delle operazioni di voto, le due buste andranno consegnate in segreteria didattica

Nel corso delle operazioni suddette, i docenti in orario svolgeranno il dovuto servizio di sorveglianza; si fa presente, inoltre, che i candidati al Consiglio di Istituto sono autorizzati, nella giornata di giovedì 24 ottobre p.v., dalle h. 11.00 alle h. 12.30, a passare per le classi per presentare sinteticamente il proprio programma.

GENITORI
: per ogni classe sarà predisposta una busta contenente le schede e i verbali per le elezioni dei rappresentanti genitori nei Consigli di classe. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 17 alle ore 18.30, nel caso costituendo seggio unico; alla conclusione delle operazioni di voto, le buste saranno ritirate da addetti della Segreteria didattica.
I coordinatori di classe, che presenzieranno alle elezioni pomeridiane dei genitori, sono invitati a promuovere la partecipazione delle famiglie alla consultazione suddetta.
Si ricorda, infine, che non è possibile votare per una lista e scegliere i candidati di un'altra lista, né votare due candidati in liste diverse, e che si possono esprimere al massimo due preferenze, pena l'annullamento del voto.

Roma, 22.10.2019

Pubblicato: 18.10.2024 - Revisione: 18.10.2024