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Covid- obblighi informativi dei lavoratori – DIRETTIVA N. 1/2020 FP

A tutto il personale in servizio nell'istituto ed al Personale portatore di gravi patologie loro sedi Agli Atti

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oggetto: obblighi informativi dei lavoratori – DIRETTIVA N. 1/2020 FP
La presidenza del Consigli dei Ministri - Il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha emanato la Direttiva n. 1/2020 relativa alle prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori delle aree delle aree di cui all'art 1, comma 1, del decreto-legge n.6 del 2020 soggette a restrizione per il contenimento del contagio.
Il comma 4 della suddetta Direttiva prevede che i dipendenti pubblici e coloro che a diverso titolo operano presso l'amministrazione, qualora provengano dalle suddette aree o abbiano avuto contatti con persone provenienti dalle medesime aree, sono tenuti a comunicare tale circostanza alla propria amministrazione.

• S'invita pertanto il personale che si trovi eventualmente in tale situazione a darne comunicazione alla scrivente utilizzando l'allegato modello da inserire in busta chiusa indirizzata al dirigente scolastico e consegnare all'Ufficio protocollo sito in via della Cecchina 20.

• Si coglie altresì l'occasione per sollecitare il personale in servizio, portatore di gravi patologie e/o immunodepresso, in situazione di rischio a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, a consultare il proprio medico curante e, nel caso, dietro presentazione di certificazione medica, a restare presso il proprio domicilio.

Si allega modulo dichiarazione riservata da inviare al D.S.

Pubblicato: 08.09.2024 - Revisione: 08.09.2024