Chiarimenti sulla didattica online

A tutti i Docenti Agli Alunni Agli Famiglie

Si comunica che la circolare relativa al "regolamento di Istituto per la didattica a distanza" vuole solo, con l'approvazione della maggioranza  del Consiglio di Istituto, normare e tutelare l'accesso alle piattaforme digitali gestite da Google.
Le suddette piattaforme, come ad esempio Gsuite che il tecnico Pietro Caponecchia ha attivato per molti Docenti, permettono di fare sia lezioni on line, di condividere materiale, di collegarsi ad altri ambienti e di recepire materiale dagli alunni al fine di effettuare una valutazione, valutazione che, come già specificato, dovrà essere inserita momentaneamente sul R.E. senza che faccia media.
Questo non impedisce l'uso di altre modalità e piattaforme se docenti ed alunni le trovano soddisfacenti e permettono comunque di recepire compiti da parte degli alunni che possano essere valutati.
Si ricorda a tutti che, con le ultime circolari e note MIUR, la didattica a distanza è divenuta obbligo visto anche il protrarsi dei giorni di chiusura.
E' stato pubblicato sul sito un apposito sistema di monitoraggio che sarà anche inviato ai docenti tramite mail, lo stesso dovrà essere compilato e rinviato.
Tale strumento ci darà modo di verificare anche se tutti gli alunni riescono a collegarsi con i Docenti, in caso contrario vi prego comunicarci anche tramite la posta di istituto se vi sono degli alunni in difficoltà.

Il DS Daniela Crestini