Casting per il nostro nuovo film... in quarantena

Ai docenti Al personale Ata Agli studenti Alle famiglie

Oggetto: Casting per il nostro nuovo film... in quarantena

Oltre alle tante notizie di servizio di questo periodo, siamo lieti di comunicare che, avendo la nostra scuola nuovamente ottenuto il finanziamento MIUR-MIBACT sul bando "Cinema per le scuole – Visioni fuori luogo", per il progetto di realizzazione di un nuovo lungometraggio, i nostri giovani autori e registi hanno iniziato già da un paio di mesi, insieme a Paolo Bianchini dell'Alveare Cinema e ad Alessandro Rossetti dell'ANAC, a lavorare all'ideazione di questo nostro secondo film.
Nonostante l'isolamento, stanno continuando ad elaborare, naturalmente in videoconferenza, un particolare progetto di film, che racconterà anche l'insolita e peculiare situazione che stiamo tutti vivendo.
Per il nuovo film, avendo definito i personaggi, sta quindi iniziando il casting, che si svolgerà – anche quello – rigorosamente a distanza, in videochiamata.
Con piacere quindi invitiamo la scuola tutta (studenti, famiglie, personale) a partecipare e a proporsi per il casting, coinvolgendo anche amici e parenti, com'è avvenuto l'anno scorso per "Frammenti", che ha visto recitare anche piccoli e grandi, collegati a diverso titolo con la scuola.
Pubblichiamo qui sotto la call con i vari ruoli necessari, come formulati dai professionisti de l'Alveare Cinema, e con le info per partecipare, certi di incontrare il vostro interesse

La Dirigenza

CERCHIAMO ATTORI E ATTRICI PER IL NOSTRO NUOVO FILM!
Per informazioni e candidature scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando alla mail foto e curriculum.
Ecco i profili che ci interessano:
ANDREA - ragazzo di 20 anni circa, è un tipo timido e soffre di una forma di ansia sociale, chiamata "fomo", cioè paura di essere tagliati fuori da eventi ed esperienze gratificanti.
FEDERICO - anni 18 (deve dimostrare meno, tra i 16 -17 anni), si veste anni '80, partecipa alle manifestazioni studentesche e ama immortalare la realtà con la fotografia.
MAURO - scrittore di 65 anni circa, è un solitario, durante la quarantena inizia a scrivere una storia su giovani che vogliono cambiare il mondo con l'arte.
ARIANNA - anni 18 (deve dimostrare 16 anni), capelli e occhi castani, introversa e tormentata
FEDERICA - anni 21, è non vedente, ama il cinema, l'arte e scrivere
EMANUELE - 22 anni circa, tifoso della Roma, veste informale, ha capelli corti o rasati
ALESSANDRO - 35 anni circa, basso e magro, capelli ricci, è maestro di scienze alla scuola elementare