Contenuto circolare
Oggetto: Casting per il nostro nuovo film... in quarantena
Oltre alle tante notizie di servizio di questo periodo, siamo lieti di comunicare che, avendo la nostra scuola nuovamente ottenuto il finanziamento MIUR-MIBACT sul bando "Cinema per le scuole – Visioni fuori luogo", per il progetto di realizzazione di un nuovo lungometraggio, i nostri giovani autori e registi hanno iniziato già da un paio di mesi, insieme a Paolo Bianchini dell'Alveare Cinema e ad Alessandro Rossetti dell'ANAC, a lavorare all'ideazione di questo nostro secondo film.
Nonostante l'isolamento, stanno continuando ad elaborare, naturalmente in videoconferenza, un particolare progetto di film, che racconterà anche l'insolita e peculiare situazione che stiamo tutti vivendo.
Per il nuovo film, avendo definito i personaggi, sta quindi iniziando il casting, che si svolgerà – anche quello – rigorosamente a distanza, in videochiamata.
Con piacere quindi invitiamo la scuola tutta (studenti, famiglie, personale) a partecipare e a proporsi per il casting, coinvolgendo anche amici e parenti, com'è avvenuto l'anno scorso per "Frammenti", che ha visto recitare anche piccoli e grandi, collegati a diverso titolo con la scuola.
Pubblichiamo qui sotto la call con i vari ruoli necessari, come formulati dai professionisti de l'Alveare Cinema, e con le info per partecipare, certi di incontrare il vostro interesse
La Dirigenza
CERCHIAMO ATTORI E ATTRICI PER IL NOSTRO NUOVO FILM!
Per informazioni e candidature scrivere a:
Ecco i profili che ci interessano:
ANDREA - ragazzo di 20 anni circa, è un tipo timido e soffre di una forma di ansia sociale, chiamata "fomo", cioè paura di essere tagliati fuori da eventi ed esperienze gratificanti.
FEDERICO - anni 18 (deve dimostrare meno, tra i 16 -17 anni), si veste anni '80, partecipa alle manifestazioni studentesche e ama immortalare la realtà con la fotografia.
MAURO - scrittore di 65 anni circa, è un solitario, durante la quarantena inizia a scrivere una storia su giovani che vogliono cambiare il mondo con l'arte.
ARIANNA - anni 18 (deve dimostrare 16 anni), capelli e occhi castani, introversa e tormentata
FEDERICA - anni 21, è non vedente, ama il cinema, l'arte e scrivere
EMANUELE - 22 anni circa, tifoso della Roma, veste informale, ha capelli corti o rasati
ALESSANDRO - 35 anni circa, basso e magro, capelli ricci, è maestro di scienze alla scuola elementare
MARIOLINA - 20 anni circa, fa la fioraia, ha lo sguardo da bambina
IMPORTANTE! PER CANDIDARSI È NECESSARIO AVERE COMPIUTO 18 ANNI