robotica

Rome Cup 2011

Grazie all'impegno ed dei Prof. DamianiGiuseppe e LerteriC. Francesco per la prima volta in assoluto l'istituto professionale “SISTO V”ha potuto partecipare alla competizione nazionale di Robotica organizzata e gestita dalla Fondazione MONDO DIGITALE la RomeCup 2011.

Rome cup 2016

Giunta alla decima edizione si svolgerà la RomeCup 2016, l’eccellenza della Robotica a Romaè un multi evento (gare, convegni, laboratori ecc.) che dal 2007 diffonde l’innovazione collegando scuole, centri di ricerca, università, aziende e istituzioni. Avvicina le nuove generazioni allo studio delle materie scientifiche e sviluppa competenze e profili professionali per l’occupazione. Ma non solo: la robotica è anche un asse di sviluppo strategico per le politiche di smart specialization.