immigrazione

immagine-segnaposto

Incontro per uno.... "Sport senza frontiere"

AI DOCENTI CLASSI V / IV B
AL PERSONALE ATA
ALLE CLASSI V/IV B
ALLE FAMIGLIE

OGGETTO : Incontro per uno.... "Sport senza frontiere"

Si comunica che giovedì 9 maggio p.v., dalle h.11.00 alle h. 12.45, presso l'Aula magna della sede di via Sarandì 11, si terrà un incontro di informazione e sensibilizzazione sul tema "Il processo inclusivo del giovane immigrato attraverso la pratica dello sport", promosso dall'Istituto unitamente a "Sport senza frontiere", una Onlus impegnata da anni sui temi delle migrazioni e dell'inclusione; all'incontro - indirizzato alle classi V e alla classe IV B - parteciperanno il fotografo G. Pulice, che presenterà il documento video "Viaggio dei migranti", e S. Senghore, giovane rifugiato politico che ha vissuto la drammatica esperienza del "passaggio" in Libia. I docenti in servizio nell'orario sopra indicato affiancheranno le classi nel corso di tutta l'attività.

Roma, 30 aprile 2019

immagine-segnaposto

libro Dentr'e fuori. Immagini e parole migranti - conclusione progetto

Oggetto: libro Dentr'e fuori. Immagini e parole migranti

Si comunica agli alunni e agli insegnati che il libro Dentr'e fuori. Immagini e parole migranti, prodotto finale dell'omonimo progetto vincitore del bando SIAE Per Chi Crea, è concluso.
Arriverà a tutti una mail istituzionale con il link per poter visionare e scaricare il libro in pdf.
La copia cartacea verrà consegnata agli studenti e ai docenti che hanno collaborato alla stesura del libro, una volta stampata ne sarà data comunicazione.

Buona lettura a tutti!
La responsabile del progetto