locandina francesco sisti

Musical di magia "Abracadown"

Descrizione notizia

Al personale ATA Dopo lo spot con il comico Lillo Petrolo in occasione della Giornata mondiale della Sindrome di Down, il nostro ex alunno Francesco Sisti debutterà al Teatro Brancaccio di Via Merulana a Roma, teatro storico che annovera tra i Direttori Artistici del passato il grande Gigi Proietti e Maurizio Costanzo. Il 3 e 4 ottobre Francesco parteciperà al , che vede protagonisti ragazzi con la sindrome di Down: tante persone del mondo dello spettacolo hanno dato il loro contributo a questo progetto, esaltandolo con ogni mezzo di comunicazione ed infondendo ai protagonisti fiducia e coraggio nei lunghi mesi di prove.Il progetto è nato da un'idea di Francesco LEARDINI, Presidente del Club Magico Fernando Riccardi di Roma, appoggiato con fiducia dall'attuale Direttore Artistico del Teatro Brancaccio e Sala Umberto, Alessandro LONGOBARDI e del poeta Massimo VULCANO. ABRACADOWN, magicamente vi trasporterà in quel mondo che tutti sogniamo, dove nessuno è normale se visto da vicino.
* Promuovere il rispetto e l'inclusione di tutte le persone con Sindrome di Down mirando alla diffusione di un nuovo modo di vedere la diversità, con il fine di trasmettere alla società un nuovo punto di vista attraverso l'arte scenica e magica.
* Trasmettere emozioni, cercando di avvicinare il più possibile i protagonisti al pubblico, al fine di creare uno scambio di energie talmente potente da smuovere ogni coscienza e rompere ogni pregiudizio.
* Dare speranza a tutte le persone con Sindrome di Down e alle loro famiglie, esaltandone le qualità che le rendono uniche, mettendo in mostra ed evidenziando quanto un cromosoma in più faccia la differenza nell'assaporare la vera essenza della vita.
* Accrescere l'autostima, mettendo in scena le loro capacità, il loro entusiasmo, la loro leggerezza, la loro purezza d'animo, la loro spontaneità, e rendendo ognuno il vero protagonista.
* Sconfiggere il pregiudizio, mettendo a nudo ogni singola fragilità, ogni singolo gesto, ogni singolo sorriso, come solo il teatro sa fare, creando un flusso empatico talmente forte da rompere ogni schema mentale corrotto e subdolo.
* Ma soprattutto far diventare famosi un gruppo di ragazzi che non desidera altro che farsi fermare dal pubblico e sentirsi dire "CI POSSIAMO FARE UNA FOTO INSIEME" o "MI PUOI FARE L'AUTOGRAFO"? per questo abbiamo pensato di programmare con l'aiuto di tutti un tour nel 2024 con un pullman con sopra i vetri le foto di tutti i protagonisti e farli girare per tutta l'Italia. "NOI PER FARE TUTTO QUESTO SIAMO PRONTI... MA CI SERVE L'AIUTO DI TUTTI VOI!" Auguri a Francesco ed a tutti i compagni di scena! Roma, 26 settembre 2023