Donazione libri d’arte a studenti di eccellenza

Agli studenti, alle famiglie

Descrizione notizia

Donazione libri d’arte a studenti di eccellenza Nel corso della mattina di mercoledì 5 giugno 2024, alla presenza della Dirigente Scolastica, si è svolta, nell’Aula Magna della sede di Via Sarandì, una breve cerimonia dedicata a studentesse e studenti (del solo triennio) considerati di eccellenza e/o che hanno mostrato interesse e curiosità per l’approfondimento culturale. Si è trattato della donazione, da parte della nostra ex-docente prof.ssa Anna Maffi, di una piccola dotazione di libri d’arte varia, rilegati e in edizione di pregio, che la donatrice ha voluto fossero dati a ragazzi, sperabilmente appassionati, che li possano apprezzare e sfogliare con piacere. I libri, provenienti da una biblioteca di famiglia della nostra ex-docente, erano dotati di ex-libris e di una targhetta della donatrice. E’ stata la stessa prof.ssa Maffi a consegnare personalmente i libri a ciascuna/o delle/dei 18 ragazze e ragazzi premiati. I destinatari del dono si sono mostrati molto soddisfatti e colpiti da questa iniziativa, sia nel corso della cerimonia sia poi, al rientro in classe, parlandone con entusiasmo. Per molti di loro è stata una cosa del tutto nuova ricevere un dono personale, che va un pochino al di là di una targa o di un riconoscimento “classico”. Si auspica che iniziative di questo tipo, che tra l’altro avvicinano i giovani ad un oggetto importante come il libro, si possano ancora svolgere in futuro nella nostra scuola.